Bisognava? Bisognava che il 3682 non si inchiodasse, resistendo pervicacemente ai 3/4 soft reset della diagnostica di w10, a un reset da interfaccia tentato da me e a uno spegnimento manuale-pausa-riaccensione. Inconvenienti di questo tipo non dovrebbero accadere. Abbiamo già avuto uno scambio verbale "ruvido" in passato che non voglio ripetere. Ho sprecato sicuramente ALMENO 30/35 ore a tentare di far funzionare 'sto coso, ma tutto è stato vano. Ho a disposizione 3/4 altri modem-router dal funzionamento impeccabile, solidi e stabilissimi; perché dunque dovrei continuare a sprecare il mio tempo INUTILMENTE? La cosa migliore da fare è, secondo me, attendere che esca un FW, perché con l'attuale l'apparato NON FUNZIONA BENE. Ci tengo a segnalare anche il comportamento scorretto dell'assistenza D-Link che mi ha liquidato sostituendomi un apparato buggato con un'altro identicamente buggato e che da quel momento mi ha di fatto bannato, ignorando svariate mie richieste, sempre cortesi e giustificate: a onor del vero, anche l'Asus N14U, al momento dell'acquisto, 15 mesi fa, faceva piangere, a causa del FW buggato. Ma Asus ha pubblicato nel frattempo un paio di FW ufficiali, almeno 5-6 Beta e ora funziona benissimo. Concludo (per adesso) ribadendo che resto in attesa di un FW nuovo e che ho tentato in ogni modo, con il tuo gentile supporto, di far funzionare l'apparato. Ya basta! 🙁
P.S.: mi ha appena contattato l'assistenza D-Link via mail; mi chiedono di provare i canali wireless 1,6,11 e di provare 8.8.8.8/8.8.4.4 come DNS....con loro è sempre un dialogo surreale, sono ancora fermi al cambio di canale...... Ho chiesto anche di un 2^ RMA, ma per ottenere un ALTRO modello in sostituzione; temo che non sia possibile, però.