Ciao, a beneficio di quei 4-5 utenti a cui possa interessare, incluso in "nostro" Pondera/Picard, ecco la risposta ricevuta poco fa dal Dlink team:
*Gentile Cliente,
*
Grazie dalla sua mail,
La invitiamo a eseguire la seguente procedura:
(o <>)
Le consigliamo entrare nella pagina sopra andare dove c'e il SSID(nome rete)e cambiarlo, i canali che deve usare devono essere tra il 9 e 11,statico.
Se il problema continua la preghiamo di inviarci un screenshot della configurazione wifi fatta.
Saluti cordiali,
Dlink team,
Sono ovviamente scettico e contrariato perché:
1) Avevo già cambiato il nome del SSID appena acquistato l'apparato e questo non ha impedito l'insorgere degli inconvenienti,
comunque lo cambierò nuovanente
2) Imporre a un cliente di usare solo 2-3 canali quando a disposizione ce ne sono 13, mi lascia perplesso. Un BUON m/r deve
funzionare perfettamente su tutti i canali a meno che non siano sovraccarichi di collegamenti, cosa che qui non accade mai.
Dagli screenshots si possono notare ben 1270 errori sul 2.4 ghz che indicano certamente un serio malfunzionamento. Tra poco scriverò al suddetto team, allegando questi ultimi screenshots, per chiedere in primis il rimborso dell'acquisto fatto, sennò la sostituzione con ALTRO modello. 'Sto coso mi ha stufato e mi sono pentito di averlo acquistato.
https://drive.google.com/drive/folders/0B_4RYSFGS4W8aC1DcWU4d0VuQmM?usp=sharing