bovirus
@porda
I condensatori vanno sostituiti tutti non solo 2.
@irseka
Serve la console seriale o la JTAG per l'eventuale ripristino.
Visto che esiste un thread specifico per il modem
https://www.dlink-forum.it/d/49
è opportuno discuterne lì e non in una discussione generica come questa.
Io di condensatori ne ho cambiato 6 (4 da 1000nf 25v 105°c e 2 da 100nf 25v 105°c) e il problema si è risolto solo parzialmente perchè,come dicevo sopra, adesso il router mi vede il cavo collegato ma non mi assegna l'ip, mente in wifi va sempre una meraviglia.
Poi, per quanto riguarda il ripristino, nello stesso topic che tu citi come prima raccomandazione c'è quella di fare tutto via eth (che a me non funziona) e non usb o wifi, quindi non mi sembra opportuno spostare l'attenzione sul topic specifico, almeno per adesso.
Alby
Penso che comunque, anche per non abusare del tempo e della cortesia di bovirus, sia meglio verificare che magari lo switch non funzioni correttamente con altri pc e quindi il tutto dipenda da qualche problema delle schede di rete installate nel sistema operativo. Con XP non è raro che accada.
Ho fatto prove su ben 4 pc, 2 con seven e 2 con xp ma il risultato è sempre lo stesso "rete non identificata", ip non assegnato dal dhcp del router e di conseguenza nessun accesso alla rete, nemmeno alla webinterface.
Penso che 4 pc possono bastare come prova!
Io credo, vista la mia situazione, di ritrovarmi in un vicolo cieco perchè se qualsiasi operazione di recovery và fatta solo ed "esclusivamente" con la porta eth che a me non funziona.... sono come un cane che si morde la propria coda!! a meno che non esista una operazione di ripristino o recovery o altro da poter fare senza questa ormai maledetta porta eth.
Grazie 1000 del vostro prezioso aiuto.
Ciao.