Buongiorno a tutti
Rubinia quasi 33 anni
ignorante patologica per tutto ciò che è "informatica"
necessita però di creare una rete wifi
e mea culpa ho deciso di affidarmi al commesso che mi ha venduto 2 AP modello 1160 con l'assicurazione che sarebbe stato tutto facile grazie al manuale completo per l'insatallazione ... sì come no! è tutto in inglese!
situazione di partenza:
abiatazione 1 : vodafone station e pc desktop non wifi (+ DAP 1160)
abitazione 2: pc desktop no wifi (+ DAP 1160)
(per le prove tecniche a disposizione un portatile wifi di un amico)
un po' mi ci sono messa a leggere e rileggere e a fare tentativi ma i risulati non sono stati quelli sperati
prova 1:
abitazione 1: dap impostato come acces point collegato con il cavo ethernet alla station
il segnale arriva appena fuori dall'abitazione 2, ma varcata la soglia il segnale sparisce
prova 2:
abitazione 1: attivato il segnale wifi sulla station provato ad impostare il dap come repeater ma .. senza successo! il portatile rileva solo la station (considerando che la station per essere rilevata dal pc mi ha chiesto una chiave di accesso che nel dap non ho trovato dove inserire credo sia questo il passaggio mancante ma non ho idea di come ovviare al problema)
in entrambi i casi rimarrebbe sollevato un dubbio:
nell'abitazione 2 il dap che sarà collegato tramite cavo eternet all'altro pc come dovrà essere impostato?
se qualche santa persona riuscisse ad aiutarmi mi farebbe cosa veramente gradita!