Salve a tutti, mi sono iscritto praticamente per chiedervi sta cosa.
Ho avuto un d-link in passato e posso dire solo cose positive. Un altro lo feci prendere a mio fratello ma ebbe qualche grana, nulla di che comunque...
Adesso devo prenderne un altro, sempre per mio fratello. Avevo dato un okkiata ai netgear ma ho letto in giro che, soprattutto gli ultimi modelli "N", hanno non pochi problemi!
Ho quindi deciso di "tornare" in d-link e, quale miglior posto di una comunità interessata per chiedere delucidazioni?
Dunque, serve un wireless, per poter collegare uno o due portatili al desktop.
L'appartamento in cui andrà sistemato è di circa 90 m², su unico piano. Posizionerei il modem il più possibile vicino al centro dell'appartamento per poter avere copertura in ogni direzione.
Qui l'incertezza. Ho visto in una nota catena di elettronica i due prodotti nel titolo: il DKT-810 e il DKT-710. So che il primo è un "N" e il secondo un "G". I rispettivi prezzi sono 59 e 49 euri. Ora, cerco consigli: per affidabilità sw, copertura, rapporto "qualità"-prezzo o cmq qualità generale.
Io ero orientato sul DKT-810 (tipo, "prendi e vai sul sicuro...") ma poi ripensandoci forse (forse) il DKT-710 sarebbe più che sufficiente per un appartamento di meno di 100m². Voi che dite? Sono anche ammessi suggerimenti riguardanti altri modelli...