pinoverde
dalcorso
Io ho Infostrada da qualche anno e non ho mai usato il loro modem. Tutti i modem che ho avuto modo di provare (Draytrek, Digicom e D-Link) funzionano egregiamente (come anche su Telecom). Quello che funziona peggio è proprio il D-Link 2750B. Il 2750B-D1 funziona abbastanza bene con il firmware 1.04 (lo trovi sul sito tedesco della D-Link), a parte qualche sporadica instabilità della linea (ma può essere dovuta al fatto che risiedo a 6 km dalla centrale e più di 4 Mbit/s non riesco ad avere).
Il 2750B-D1 temo che non si trovi più (salvo fondi di magazzino). Il mio l'ho dovuto cambiare in garanzia e mi hanno dato un 2750B-E1 con f/w 1.00. Ha un'interfaccia web più avanzata della revisione D1, ma avrai letto che io ho un sacco di problemi con questo modem; ho aperto una chiamata all'assistenza dieci giorni fa e sto ancora spettando una risposta risolutiva. Francamente non te lo consiglio. Se proprio vuoi stare con D-Link, cerca se trovi la revisione D1.
Ciao Dalcorso
Grazie della veloce risposta io ho adesso un modem Dlink quello di Infostrada 2750B però versione D1 e fino adesso funziona bene ma ho letto sopra che hai avuto diversi problemi con la versione E1 da quanto mi sembra di aver capito hanno cambiato la marca e versione del processore quindi il funzionamento pare meno affidabile della versione precedente questa cosa mi fà credere sia meglio o cambiare modello o cambiare marca ad esempio Netgear anche perchè ho avuto dei problemi un' anno fà con un modem Dlink DSL 2640R con Telecom ha sempre funzionato bene con Infostrada ogni mezzora un ora si disconnetteva qui sul Forum hanno fatto di tutto per aiutarmi ma purtroppo non voleva andare ed allora per sicurezza ho preso appunto il Dlink per Infostrada ora visto che la linea dove andrà collegato il nuovo modem non so ancora come andrà perchè deve essere ancora attivata non volevo ricomprare un modem Infostrada ma nemmeno rischiare quello che succedeva con il DSL2640R per quello ho fatto un esempio di marca poi magari non va bene comunque se ci fosse un modello Dlink o altra marca diciamo che sia compatibile con Infostrada se puoi consigliarmi ti ringrazio.
Ti saluto
Pinoverde
Mah, non so cosa consigliarti; come ti ho detto io non ho mai usato modem forniti dal provider della linea, e mi hanno sempre funzionato. Come puoi vedere dal mio messaggio precedente, anche il dsl2750b-e1 ora funziona bene.
In linea di principio qualsiasi modem adsl deve funzionare su qualsiasi linea adsl, indipendentemente dalla marca del modem e dal provider della linea. Salvo bachi e malconfigurazioni. E' però vero che un provider di linea non ti dà assistenza su un modem che non è di sua provenienza; ti devi arrangiare. Questo deve fare propendere per marche che diano assistenza (la D-Link da questo punto di vista, malgrado tutto, è tra le migliori, o le meno peggio). E se ti trovi nell'imbarazzo di dover stabilire se è il modem o la linea che non funziona, devi avere un modem di riserva.
PS. Un consiglio: usa un po' di punteggiatura. E' davvero faticoso leggere e cercare di capire un testo privo di punteggiatura.