Buongiorno a tutti,
dopo aver ristrutturato casa e rifatto da capo l'impianto telefonico (vivo al piano terra, a 20 metri di cavo dall'armadio Telecom all'interno del palazzo), ho attivato una nuova linea Infostrada in modalità ULL e, avendo la centrale Telecom proprio di fronte casa, dopo il primo mese mi hanno attivato la 20 mega.
Ho acquistato un modem router TP-LINK TD-W8970 v3 di cui però non sono affatto soddisfatto a causa delle "pause" che noto durante la navigazione con il tablet e con il cell.
Sono quindi intenzionato ad acquistare un D-Link visto che in passato mi sono sempre trovato benissimo e ho notato che Infostrada vende il modello DSL-2750B che quindi immagino sia ben compatibile con la linea.
Ora, ho notato che esistono più revisions (B, D ed E) e che per ciascuna esiste una specifica versione: normale (si trova a 39 euro) e Wind Infostrada (si trova a 49 euro);
inoltre mi sembra di leggere sul forum che per le varie revisions non sempre l'ultima versione di firmware sia la più consigliata...
Vi pongo quindi le seguenti domande:
1) Per le mie esigenze, qual è la versione che mi conviene cercare ed acquistare e quale firmware caricarci?
2) In pratica quali sono le differenze tra la versione normale e quella Wind Infostrada?
3) Hanno tutti il chipset Broadband (da quello che ho capito lo stesso dal lato centrale e quindi il migliore)?
Grazie infinite e buon fine settimana.