Buonasera a tutti ci tengo a considerare che sono nuovo quindi se ho sbagliato qualcosa con il topic sarò pronto a rimediare, comunque come da titolo sto cercando di capire come funziona il sistema di QoS del mio modem in quanto mia sorella sta abusando troppo della linea con le conversazioni skype che concatenato con gli altri dispositivi connessi mi impediscono di giocare online visto che inizia a laggare spaventosamente costringendomi a staccare :@ motivo per cui vorrei fare il modo di dare priorità alla mia PS4 cosi che riesca a giocare in maniera decente, comunque prima di creare questa discussione mi sono informato sul web ma non ho trovato soluzioni, a quanto pare la sfiga mi ha fatto acquistare proprio il modem con il sistema di QoS piu complesso di sempre... in ogni caso vorrei vedere se potete aiutarmi voi del forum in pratica mi ritrovo d'avanti a queste schermate

la screen di sotto mi appare quando premo su "aggiungi una regola"

purtroppo ci ho capito ben poco 😕 😕 😕 ed ho paura di fare guai in quanto ho sentito che questi settaggi possono anche danneggiare la linea...
in ogni caso, considerando che io conosco gli indirizzi ip e mac di tutti i dispositivi grazie al modem, e che la linea sullo speed test raggiunge 9.35 circa in download e 0,75 circa in upload ci sta qualche anima pia che riesca a farmi capire bene come faccio a riempire correttamente quelle caselle cosi da dare massima priorità tipo alla PS4 attaccata via cavo lan? oppure come andare a limitare la linea a mia sorella (tipo max 300kb in upload ad esempio se possibile visto che alla fine di tutto il problema sta proprio nell'upload) cosi che non potra piu abusare della linea? sarò eternamente grato a chi riuscirà ad aiutarmi visto che nelle ultime settimane sono davvero disperato con questa situazione