Ciao a tutti, mi sono appena registrato dopo aver trovato questo forum e avendo letto cose molto interessanti.
Da qualche giorno ho un problema grosso con due miei router, uno dei quali è quello in oggetto.
Ho comprato il DSL-2740R l'altro ieri. Tutta la giornata di ieri ha funzionato senza alcun problema, ma oggi sono cominciati.
Il firmware che ho trovato all'acquisto era il EU 1.09, ma l'ho aggiornato subito all'ultimo trovato sul sito inglese, il UK 1.16.
Praticamente, dopo aver tolto la corrente per fare dei lavori in casa, il router ha iniziato a dare problemi con il dhcp.
Tutti i client wireless ricevevano l'IP correttamente, ma i client LAN no.
Spento e riacceso varie volte, provato a rinnovare l'IP sui computer LAN (1 pc, un Mac ed un Linux), niente da fare.
Alla fine mi sono arreso ed ho resettato il router.
Al riavvio il Mac ha preso subito l'IP ed ho proceduto a ricaricare la configurazione che avevo salvato.
Non appena riavviato il router, di nuovo tutti i client LAN non prendevano l'IP.
Ho dovuto resettare di nuovo, ricaricare la configurazione ed ora il Mac ha l'IP e gli altri LAN non c'è modo di farglieli vedere.
Ho provato ad impostare la rete manualmente, ma nulla di fatto.
Ho rivisto la configurazione DHCP del router, ma mi sembra normalissima:
ha il pool impostato da 192.168.1.2 a 192.168.1.254.
Il Mac e i due iPhone hanno un IP statico mappato sui rispettivi MAC address.
Alla fine (dopo aver trovato questo forum) ho provato a mettere su il firmware EU 1.13, ma dopo aver caricato il firmware e riavviato il router, mi sono trovato già le impostazioni di prima e tutto (non) funziona esattamente come prima.
Tra l'altro adesso se tento di vedere i logs del router, mi esce una pagina tipo questa:
rtwlan 09/12/2010 18:49:18
09/12/2010 18:52:12
09/12/2010 18:49:18
09/12/2010 18:49:18
09/12/2010 18:52:12
2_Setdiag_Before_LogShowTimeErrPwr
wr
ErrPwr rtwlan
TimeErrPwr
kPMDSATN _LogShowTimeErrPwr
€"Yð€M €M
_LogShowTimeErrPwr €òl€ó¨€óô€ñT€õ€õ €ö<€ö €÷€öÀ€÷(€ø<€÷l€ø`€ø€€û €ø €¤
Adsl2NearACTATP
ErrPwr
on ™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™RÎŽŽŽŽŽŽÔÕÕÕÕ™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™
€M ŽÔÕÕÕÕ™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™
ShowTimeErrPwr ™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™™
€Ú`€Û`€èø
€òl€ó¨€óô€ñT€õ€õ €ö<€ö €÷€öÀ€÷(€ø<€÷l€ø`€ø€€û €ø €¤
€÷€öÀ€÷(€ø<€÷l€ø`€ø€€û €ø €¤
€ø €¤
€ýÌ€þ8€þT€þ¼€ÿÌ€ÿè€
Che pensate possa essere successo?
Il bello è che questo router l'ho preso dopo che il router che mi aveva dato il mio ISP (un CT 536+) aveva iniziato a fare esattamente lo stesso.
Pensavo fosse rotto ed ho comprato il DLink.