Buonasera a tutto il forum!!!
Prima di cominciare premetto che essendo il problema lungo e un po' complicato non mi sembrava il caso di inserirlo in un solo post del router sopracitato per evitare di generar confusione.
Se così non fosse chiedo anticipatamente perdono e rimedio subito all'errore 🙂
Ora girovagando su internet ho scoperto che questa vulnerabilità è causata da una falla nel firmware e che deve assolutamente aggiornare.
Ora premetto che cercando sul sito ufficiale dlink nella sezione supporto il mio router la sua immagine non compare ma ne compare un'altra di un router più nuovo (credo sia una revisione) quindi per sicurezza eccovi di seguito una foto del mio router:

Ora sono andato al seguente indirizzo per scaricare l'ultimo firmware disponibile :
http://www.dlink.com/it/it/support/product/dsl-2740r-wireless-n-adsl2-4-port-modem-router?revision=deu_reva#downloads
Ora però l'ultimo firmware disponibile è del 25/08/2010 data di molto antecedente alla comparsa/scoperta della vulnerabilità rom-0.
Inoltre tentando cmq tdi aggiornare il firmware con il file bin derivante dalla scompattazione dell'archivo in tutti i browsers provati (Internet Explorer,Chrome e Firefox) mi dà errore quindi anche volendo non riesco ad aggiornare il firmware.
Ora le mie domande sono essenzialmente due:
1) Come faccio ad aggiornare il firmware dato che mi da errore ?
2) Come fa l'aggiornamento a risolvere il problema della vulnerabilità rom-0 se essa è relativamente più nuova rispetto alla data dell'ultimo aggiornamento disponibile sul sito d-link ?