Carciofone
Come prima cosa devi accedere al tuo router e verificare che la cam sia effettivamente connessa nella lista dei dispositivi connessi e quale IP le è stato assegnato. Se quando il cavo ethernet è staccato la cam non compare significa che la configurazione wireless non è corretta e la cam non si collega in wireless.
L'importante è che tu abbia configurato correttamente tutti i parametri della tua rete wireless nella cam stessa nell'apposita scheda con password, SSID etc...
Ciao C@rciofone,
giusto per completezza quando ho indicato la configurazione con rete LAN il passo successivo era stato il settaggio della WIFI (SSID e Chiave). Avendo chiaramente ricevuto un riscontro positivo nella configurazione ho continuato con le indicazioni del wizard.
Tantè che appena staccata la rete LAN la telecamera ha continuato regolarmente a funzionare, spostando la vista da interfaccia su iPad, monitorare e a fornire le immagini.
Come ulteriore passo avevo proceduto andando sul Router chiedendo la "prenotazione" dell'IP associato alla DCS5009L.
Il problema quindi mi si verifica solo all'atto di spengere la DCS5009L e riaccenderla in modalità solo WIFI, la parte video non riesce ad andare anche se sulla applicazione la videocamera risulta attiva (quindi l'IP assegnato è riconosciuto dalla rete come attivo).
Grazie.