bomber ha scritto:
ho una linea adsl con Teletu a 7 mega, mentre per problemi di cavo telecom rovinato mi vengono dati solo 2 mega, l'SNR è fluttuante da 15-16 a 0 (ma solo la sera) e quindi ho frequenti disconnessioni (sempre e solo la sera/notte). L'attenuazione di linea varia da 50 a 52 nel caso peggiore...
La situazione della tua linea, la sera, tende a valori al limite della funzionalità!
Le caratteristiche dei chipset Broadcom (ma anche i TrendChip/Ralink non sono da meno!) sono ben note. Ma conviene non prendere queste informazioni come valori assoluti: quei valori possono dare filo da torcere anche ai Broadcom!
La certessa assoluta che un qualsiasi dispositivo di qualsiasi marca funzioni bene sulla tua linea non te la può dare nessuno se non te stesso dopo aver provato! Il mio consiglio, quindi, è di mantenere basso il profilo di spesa!
Attualmente è in vendita il DSL-2640B B3, in pratica la nuova versione!
Ma, se ne sei pratico, ti consiglierei di reperire la versione precedente sulla baia, sicuramanete spenderesti di meno! 😉
Il nuovo 2740B ha ancora qualche problemino di gioventù: il 2740R, quindi, è il dispositivo N che, attualmente, ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni!
bomber ha scritto:
come modem/router ho un D-link DSL G624T V3.10B01T02.EU-A.20070924 che spesso quando l'SNR fluttua e arriva a zero, si impalla.
Se hai tempo e pazienza, però, potremmo tentare di risolvere, o quantomeno migliorare, la situazione con i dispositivi in tuo possesso!
I DSP 7 sono molto "sensibili": le versioni 6 e, soprattutto, le 5 erano più "solide"! Tanto sulla tua linea a più di 2M non si può andare!
Vado sempre a memoria e prendo come riferimento la discussione di bovirus: dovremmo sicuramente provare qualche fw 3.0 o 3.02 con l'interfaccia vecchia stile!
Dovresti provare con questo:
DSL-G624T_V3.02B01T02.EU-A.20061124.zip
Facci sapere che versione di DSP ha e come si comporta sulla tua linea negli orari critici! 😉