zanzibar
Ciao  il corsaro guarda che dalle statistiche del router che ai postato,meglio non potresti avere hai una portante da 20 mega il problema e' da ricercare al pc saluti
Ti ringrazio per la risposta il fatto è che il pc è nuovo (comprato il 20 maggio) ma indipendentemente dal pc se collego  un vecchio Dlink_DSL-2750B.B1_2.03. con fw EU_28.06.2012  il problema non si presenta... nel senso che aggancia sempre una portante di 20804 kps mentre invece se collego il dsl ac750 con EU_1.07 06/21/2016 è come capita posso tanto agganciare la portante a 20 mega cosi come a 2 mega oppure a 1 mega  :s
Pondera
@ilcorsaro
Dopo l'aggiornamento occorre un reset.
Come fai a valutare la velocità della portante? Con Speedtest?
Ciao ho eseguito questa procedura
1°impostato la scheda di rete con ip fisso
2°caricato il nuovo fw tramite interfaccia web EU_1.07 06/21/2016
3° eseguito tramite interfaccia web del modem un reset  to factory default
4° spento modem per 10 secondi e poi riacceso lo stesso quindi pulito la cache del browser ms edge
valuto la velocità della portante e osservo le caratteristiche della stessa entrando nuovamente nel'interfaccia del modem e andando dal menu status -> statistics ma me ne accorgo semplicemente perchè se aggancia una portante "strana" tipo 1 mega o 2 mega anche gli aggiornamenti del database dell'antivirus kis 2016 sono estremamente lenti tutto ritorna alla normalità spegnendo e riaccendendo il dls ac 750 attualmente ad esempio funziona bene ma come funzionamento è al quanto aleatorio
Status: Up
Mode: ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Type: Annex_A
Traffic Type: ATM
Line Coding: Enable
Up Time: 926
Downstream            Upstream
SNR Margin (0.1dB): 8.9 Â Â Â Â Â Â Â 11.3
Attenuation (0.1dB): 12.9 Â Â Â Â Â Â Â Â 7.1
Output Power (dBm): 18.5 Â Â Â Â Â Â Â 11.3
Attainable Rate (Kbps):20488 Â Â Â 1076
Rate (Kbps): Â Â Â Â 19343 Â Â Â Â 997