Allora ho provato per un paio di ore questa mattina con un DWR-830 (identico al DWR-730 Bx tanto che presumo vada bene anche il firmware ma finora non abbiamo un riscontro pratico!) e con una delle mie SIM Wind 128K con tariffa Wind Easy ed offerta Smart 7 Platinum 30GB/7€. Ho riscontrato lo stesso malfunzionamento, cioé la mancata navigazione.
Siccome l'unica opzione di navigazione configurabile è l'APN ho fatto qualche ricerca. Oltre a quello per privati attualmente in 4G LTE c'è il precedente in 2G/3G e poi le relative versioni per aziende col relativo suffisso .biz (business):
APN Wind
- 4G LTE
internet.wind (privati)
internet.wind.biz (aziende)
- 2G/3G
wap.wind (privati)
wap.wind.biz (aziende)
Ma non è servito a niente! :s
Poi ho resettato con la SIM all'interno del dispositivo e dopo il riavvio tutto ha iniziato a funzionare perfettamente!
Sicuramente le SIM hanno preimpostata la configurazione di connessione e il DWR-830 resettandosi si configura automaticamente acquisendola.
Quindi basta resettare con la SIM all'interno del DWR-730 Bx (via WiFi o cavo USB dall'interfaccia di configurazione oppure dall'apposito tastino nel forellino sotto il coperchio e sopra la batteria) per quanto riguarda la connessione per poi riconfigurare manualmente le eventuali altre opzioni che riguardano WiFi, LAN e sicurezza.