Salve a tutti, chiedo aiuto per un problema relativo al suddetto print server.
ho letto tutto il manuale in inglese, che contempla la gestione del server dalle 3 possibile strade, tramite web browser, tramite i 2 software in dotazione.
utilizzo la connessione di alice, con router gateway, mettendo in webbrowser i parametri di rete infrastructure e chiave di alice.
Ho assegnato un ip statico (diverso ovviamente dal router).
Mentre dai due programmetti: ps-link e ps-wizard, riesco a linkare e collegare le stampanti, da web browser mi da la stampante off-line.
(al momento ho collegata solo la hp 1005 laser b/n)
Dispongo di Win7 64 bit. le stampanti sono sempre funzionate via cavo usb.
la stampante è impostata come predefinita, ed è condivisa nel gruppo home.
aggiungo la stampante attraverso il pannello del programmino ps.dlink-wizard, quando premo su "stampa pagina di prova", la stampa si accoda, ma mi da in continuazione, errore di stampa. in web browser/maintenance/Diagnostic, mi dice che la stampante è offline.
vi sono delle impostazioni da configurare nel router gateway di alice? (aprire porte??)
entrando nel ruoter da webbrowser nella scheda relativa a collegamenti wifi, non vedo l'ip del print server---> da 2 gg tento di risolvere, ma ancora non sono riuscito.
ringrazio, innanzitutto per i consigli gia espressi sopra. e per eventuali consigli che sarete disposti gentilmente a darmi. grazie f.m.