Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e già comincio a chiedere aiuto! 😞
Purtroppo quando si ha un problema che non si riesce a risolvere in autonomia capita, perdonatemi.
Ho provato a cercare la DCS-933L nel forum ed anche l'argomento per cui vi chiedo aiuto ma senza risultati.
Per cui vengo al dunque:
ho recentemente acquistato e installato la videocamera DCS-933L.
Configurata in tutto e per tutto e funziona alla perfezione, ma...
Ogni qualvolta la videocamera commuta automaticmente da luce diurna a infrarossi e vice versa mi viene inviata una notifica via email di “Motion detected”! :s
La cosa francamente è inquietante perché quando sono fuori casa tale notifica mi manda in panico, visto che circa 1 mese fa ho subito un furto.
Abito in un appartamento mansardato con le finestre sul tetto quindi molto esposto alle variazioni di luminosità e quando le condizioni meteo, come in questi giorni, sono molto variabili la commutazione giorno/notte e v.v. avviene con molta frequenza, anche 10/20 volte al giorno.
Le ho provate tutte!
[]Per evitare vibrazioni ho saldamente fissato la videocamera alla parete mediante 3 tasselli e relative viti
[*]Ho fatto delle prove riducendo la sensibilità del rilevamento movimenti gradualmente fino all'1%.
[*]Ho provato a ridurre il numero di fotogrammi al secondo della sezione video
ma non c'è verso, ad ogni commutazione Luce diurna/notturna, tac una email di notifica, con relativo batticuore! 🙁
Non so più cosa fare ed ho paura che a furia di gridare al lupo al lupo, nel caso poi il lupo arrivasse davvero io possa sottovalutare la cosa.
Infine una curiosità, la videocamera non è in grado di connettersi alla banda dei 5 Ghz, vero? Possiedo un router dual band NetGear e sarebbe meglio poter evitare la banda dei 2,4 GHz sovraffollata.
Per ora l'ho collegata via cavo perchè tutti i 13 canali sono saturi con relative continue disconnessioni, cosa che a dire il vero avviene comunque, anche se saltuariamente, nonostante la connessione via cavo (e giù altra notifica!)
Grazie per i suggerimenti.