Ho corretto il link e adesso funziona, ma te lo ripeto anche qui: https://ftp.dlink.de/dir/dir-301/driver_software/DIR-301_fw_reva_102b56_ALL_en_20090206.zip
Guarda, per quanto riguarda i router che vanno con Fastweb di cui gli utenti parlano sul forum sono più o meno tutti i DIR, quelli più potenti e testati sono senz'altro il DIR-655 singleband N 300 che con gli ultimi firmware è una roccia, il DIR-825 che col firmware di fabbrica però non va bene con FW e bisogna aggiornarlo come spiegano nella discussione apposita (è un dual band simultaneo N con 600 Mbit di wireless totale, ma i 5 Ghz non arrivano mai lontano come i 2.4, è bene saperlo), il DIR-855 lo stesso dual band con display oled sul case, anche qui serve un firmware aggiornato da aggiornare come dicono sulla discussione apposita.
Tutti e tre hanno porte ethernet gigabit e porta USB su cui collegare HD esterni, penne USB, certi tipi di stampante e anche chiavette 3G HSDPA degli operatori telefonici e funzionano anche con le sim.
Quello di cui si parla meglio in assoluto è il DIR-655, gli altri sono arrivati dopo.
Attento, però, che sono tutti molto configurabili e hanno un sacco di opzioni, ad es puoi far accedere un pc sì e uno no a internet a orario, bloccare siti, impostare il qos, filtrare i mac address di chi può accedere all'intera lan\wlan quindi non è che proprio li tiri fuori dalla scatola e vanno.
La configurazione minima per connetterti è quela che ti ho linkato nel post precedente, ma poi saprai anche tu o basta che ti fai una ricerca su google che con FW non funzionano i normali parametri per il mulo, torrent etc. e va messo tutta una serie particolare. I forum di FW sono pieni di guide in proposito.
Ultima cosa, mi sa che al 90% ora avrai anche bisogno di impostare il MAC cloning, perchè hai usato tutti e 3 i MAC address che ti permetteva Fastweb (TV, PC collegato all'hag e vecchio router, quindi segnati su un foglio il mac address preciso del vecchio router prima di riportarlo, oppure chiedi a fastweb di resettarti la linea se te lo fanno aggratis), perchè loro non vogliono in ogni caso che tu colleghi più di 3 pc all'hag.