Buongiorno ragazzi,
La situazione è la seguente.
Al primo piano ho un Router 2740B dove è collegata la linea telefonica e da cui parte tutto
Da li partono 4 cavi di rete. uno di questi va al mio pc dove devo mettere un primo switch (chiamiamolo S1, che credo a 8 porte). Da S1 parte un cavo che va in salotto dove dovrei mettere un secondo switch (S2). Su S2 ci vanno attaccati i componenti di rete SmartTV e altre cose (ma non adesso...! quindi per ora non serve). Su S1 invece ci vanno collegate le varie periferiche del computer, stampate, portatile, ed altro.
Dal 2740B poi i cavi vanno ad altre 3 sale di cui due al piano di sotto. Al piano di sotto un cavo va nello studio dove un domani ci sarà altro SmartTv e un altro cavo va ad un router 2640b utilizzato come repeater di wifi (e switch) e funziona benissimo per un altro computer dei bambini.
L'impianto dovrebbe esser cosi strutturato.
Avendo entrambi i router funzionanti e (ahime!) non potendo sostituir loro le antenne che ho comprato, vi chiedo se sia il caso di mettere un repater wi fi al piano di sopra nella sala piu distante dal Router 2740b perchè il segnale non è buonissimo (mentre il wifi del piano di sotto non arriva) per usare la apple tv e il mirroring con iPad.
detto questo, vi chiedo, quali SWITCH mi consigliate😕 voglio mantenere tutto su DLINK ma non so quale prendere.
Grazie