Salve a tutti,
Oggi ho comprato appunto un D-Link DAP 1160, il quale vorrei usarlo come ripetitore.
Premetto che prima di oggi pomeriggio non avevo la minima idea di come configurarlo, poi ho cercato tanto sul web e qualcosina ho trovato, ma forse sbaglio qualcosa, perche secondo me non migliora il segnale.
Nel processo di configurazione questi sono i passi che faccio:
1 - Entro nel router e seleziono la voce "Ripetitore con associazione client wireless" dopo di che mi compare uno spazio nel quale inserire il MAC dell'AP
2 - Successivamente entro nell'AP e seleziono la voce "Repeater" dal menu Wireless Setup
3 - cliccando ora su Site Survey, mi fa una scansione delle reti disponibili.
4 - Seleziono la mia rete internet
5 - Salvo
a questo punto due quesiti:
1) mentre salvo, non finisce mai di salvare, cioè ad un certo punto mi da come se la pagina fosse scaduta. Ho riprovato diverse volte e sempre solita storia, al che ho pensato: "è una cosa normale, l'ap è diventato ripetitore quindi la wi-fi creata dall'ap è come se non esistesse più". E' veramente normale?
2) Ciò che faccio è giusto? Oppure mi manca qualche altro passo? Faccio questa domanda perche secondo me il segnale non migliora. Mi spiego: ho provato a mettere l'iphone a distanza di 4 stanze e il segnale era "1". Ho a questo punto "configurato" (o almeno quello che secondo me per ora è configurare) il d-link, ma il segnale rimane sempre "1"
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno 🙂