salve a tutti e AUGURI DI BUON NATALE!! π
chi Γ¨ che mi fa un bell regalino e mi aiuta nella configurazione dell mio ruoter dir-301?? ^^
mi connetto con il provider vodafone con un box E270 con ip e dns dinamici(di norma non si potrebbe condividere la rete ma installando il software originale HUAWEI e possibile sbloccare molte funzionalita bloccate dal software vodafone...la condivisione e possibile e testata da me condividendo in internet la lan del pc con la mia ps3 e andava a meraviglia....) ieri (la vigilia ^^) mi sono comprato
un bel ruoter D-link dir-301 a basso prezzo e di qualita molto alta (secondo i miei pareri π ) e ho provato a configurarlo (tentando di fare un sistema cis se nn sbaglio :S dato k ovviamente essendo il modem usb nn e possibile connetterlo al router)
ho seguito questa guida (una normale guida per creare un sistema cis)
ip router:192.168.0.2 (cambiato originariamente 192.168.0.1)
subnet router: 255.255.255.0
hdct del ruoter disattivato
ho condiviso la connesione internet del box con la lan
ip lan:192.168.0.1
subnet:255.255.255.0
gateway:dovresse essere = al ip lan ma se lo imposto poi si modifica lasciando campo vuoto sara la configurazione errata
server dsn:192.168.0.1
dispositivo di prova iphone,psp,ps3
ip: esempio 192.168.0.25
subnet:255.255.255.0
dsn e defalt gateway:192.168.0.1
si connettono alla rete ma le pagine web non caricano e non essendo esperto di reti non capisco il perchΓ¨ π
mi piacerebbe se possibile se qualcuno mi desse una mano a configurare il sistema.
ringrazzio in anticipo
auguri ^^
dimenticavo anche il dns della mia connesione e dinamico