Carciofone
Prova a disabilitare temporaneamente in Firewall SPI in Advanced/Firewall & DMZ e a provare se dopo aver riavviato il router è cambiato qualcosa. Se così fosse, allora si potrebbe pensare a creare una regola apposita per quella porta sull'ip di no-ip. Una mossa analoga, anche se concettualemnte diversa potrebbe essere quella di metter la cam in DMZ (e solo lei).
Rieccomi, impegni di lavoro non mi hanno consentito di provare prima.
Allora ho fatto le prove da te indicate, ma in nessuno dei due casi è cambiato nulla. Ci rinuncio, vorrà dire che per controllare la cam da casa lo farò senza passare dalla connessione internet del router
Nuovo problema invece dopo l'aggiornamento al nuovo firmware DSL-2770L A1 AU 1.02 20130916. Ho riconfigurato il router con gli stessi parametri di prima.
Ho riconfigurato nella sezione virtual server la porta della cam con servizio TCP. Salvo, mi viene richiesto di riavviare il router, lo faccio. La cam non è raggiungibile da telefono in 3g. Modifico da TCP a UDP o BOTH salvo, riavvio, ovviamente non cambia niente. Modifico di nuovo in TCP salvo, non riavvio il router come richiesto, e la cam funziona, cioè risulta di nuovo raggiungibile da telefono. Se riavvio il router non funziona più. Mi sembra abbastanza anomalo.
NB: faccio logout dalla pagina di admin del router senza fare il riavvio, la cam risulta nuovamente irraggiungibile
Aggiornamento: la cam non risulta più raggiungibile dall'esterno, tranne che in rete locale con il suo indirizzo ip