mario75
e uscito il firmware nuovo 1.02 16/5/2014
www.dlink.com/it/it/support/product/dsl-2770l-adsl2-plus-gigabit-cloud-router-n300
conviene provarlo o usare quello consigliato nel sito?
Grazie
Il firmware 1.02 non è per niente nuovo, è disponibile da aprile circa XD se non hai problemi non metterlo, se hai problemi riguardo la rete wifi ti consiglio di provare il firmware AU 1.06
alx
Allora, questa cosa è incredibile........
Mi decido ad aggiornae alla versione 1.03
Attualmente c'e' firmware 1.01, effettuo un reset default
Installo firmware 1.03, si riavvia correttamente, mi accingo ad reinserire con tanta pazienza tutti i parametri..... ed invece come per magia me lo ritrovo aggiornato alla 1.03 con tutti i parametri precedenti del firmware 1.01
Non riesco più a trovare risposte su questo router....
Lo sto provando così.......
Ah ma perchè a te il reset prima funzionava? io le impostazioni le ho sempre ritrovate precise e identiche nonostante facessi i reset.. vuoi vedere che ho il tastino del reset che non funziona? sarebbe tipo epico xD
valente88
Alby
Prova a
1) aggiornare il firmware del modem e riavviarlo (i firmware sono nel primo post; volendo consigliare ti suggerisco l'AU 1.06);
2) il cavo che usi è un cavo dritto come quelli che sono nella confezione, oppure un cavo incrociato?
3) che chipset ethernet ha la tua scheda madre, Intel?
Le schede ethernet le colleghi e dovrebbero andare ... ma alcune molto sofisticate prevedono con il loro driver di selezionare le modalità master\slave nel controllo delle altre schede di rete della LAN e se non si ha un server quelle opzioni vanno preferibilmente disattivate perché sono in grado di attivare\disattivare tutte le altre schede di rete slave che ci sono.
il cavo è dritto, il chip set non ne ho la piu pallida idea, ma come aggiorno il firmware se non posso collegarmi via cavo? è esplicitamente indicato di non farlo wifi
Se hai un asus EEE PC il chip della tua scheda lan è probabilmente realtek, ma se non hai mai messo mano al sistema operativo a livello di driver sei a posto. il firmware lo puoi aggiornare solo tramite lan, ma puoi farlo dal mac visto che hai detto che dal mac ti funziona (è una procedura che si fa tutta tramite browser). Certo se non hai problemi non ti conviene aggiornare il fw.. poi dipende da cosa intendi tu per lentezza della connessione wifi quando usi il portatile: ricordati che già normalmente il wireless è più lento della connessione ethernet, e in più i vecchi netbook non hanno certo delle grandi schede wifi in termini di prestazioni..