Buongiorno,
di nuovo qui per problemi di collegamento Wireless con questo maledetto router.
Ora, in alcuni post passati scrissi di problemi di linea e del wireless.
Premesso che i problemi di linea sono risolti in quanto (non mi dilungo sul perché) via LAN non ci sono problemi di collegamento né di navigazione (che è un fulmine), continuo ad avere problemi con il collegamento wireless (che riguarda due portatili ASUS con Windows 8.1 64 bit , le cui schede di rete sono aggiornate alle ultime versioni disponibili, rispettivamente 2 schede Qualcomm Atheros AR9485 Wireless Network Adapter con driver vers. 10.0.0.263), un iPhone e un iPad.
Ho letto ieri (mea culpa per non aver seguito nei mesi scorsi la discussione) che i problemi che ho io praticamente li ha il 90% degli utenti che utilizzano questo modem/router.
Ho segnalato alla D-Link ma "niente di nuovo all'orizzonte".
Ho seguito le indicazioni dei moderatori, cioè reset del dispositivo e aggiornamento firmware (prima EU_1.01, quello consigliato per intenderci, non l'ultimo di novembre 2013) e successivamente, dopo un nuovo reset ho aggiornato alla vers. AU 1.06.
Ho configurato poi le impostazioni e ho preso gli screenshot ma non riesco ad allegarle al post perché ho solo la possibilità di farlo inserendo un url ma le immagini le ho in locale ovviamente.
Se mi dite come fare, le posto.
Ho eseguito diverse prove di configurazione in ogni caso e presumo, a questo punto, che il modulo wireless sia "andato". Ho pensato al condensatore anche ma il router, anche dopo diverse ore non è eccessivamente caldo ma so che questo può non voler dire nulla.
Grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi. :🙂