ECCO LA GUIDA:
Allora come prima ho provato il tutto con il sistema aggiornato al firmware 1.04. dopo di che prendendo java 7 e serviio da questo sito:
http://dlink.vtverdohleb.org.ua/Add-On/ ho installato java e l' eseguito sul nas (tasto play dopo averlo installato) e lo stesso per serviio (DA ESEGUIRE SOLO DOPO AVER INSTALLATO JAVA altrimenti va in conflitto). Eseguiti tutti i passaggi correttamente bisogna entrare nella configurazione di serviio. Ho fatto lo start del server e ho aggiunto le cartelle che volevo fare trovare al TV Samsung. infine ho eseguito un riavvio del sistema finalmente la sezione cartelle di rete del Samsung mi ha trovato serviio come hd di rete e i file che ho deciso di condividere.
Mentre non sono ancora riuscito a COPIARE FILE SUL NAS attraverso l'alloggio USB posto sul retro... se qualcuno mi aiuta ne sarò molto grato.
grazie a tutti per l'attenzione