Ciao, sicuramente ti verrà dato un indirizzo ip fisso ... in genere usano il numero della stanza/appartamento comunque non è un problema 😉
Queste impostazioni dovrei metterle nel router e poi creare una sottorete lan?
Io ho pensato di mettere come impostazioni wan un indirizzo ip statico (quello fornito dal residence) e come ip lan 192.168.0.1 in modo che il mio pc non vada a scontrarsi con l'ip di altri clienti del residence. Se imposto il dchp alla wan potrebbe prendere l'ip di qualcun'altro.
Si esatto, l'indirizzo che ti verrà assegnato lo metti sempre nella sezione WAN.
Nessun problema se hanno il server dhcp attivo, attacchi il cavo alla porta internet del dir-300 e basta.
Una sola precauzione ... se il residence ti da un ip del tipo 192.168.0.222 ricordati di cambiare l'indirizzo ip del DIR-300 su un'altra rete altrimenti non funziona, metti ad esempio 192.168.1.1
Praticamente come hai fatto prima 🙂
La WAN e la LAN devono essere su reti diverse.
EDIT
Dimenticavo ... è normale che il led sia arancione, è stato anche segnalato a BrainSlayer.
Se hai la versione hardware B1 e hai problemi di stabilità con alcune schede wireless intel rimetti il firmware originale d-link dir-600 v 2.04