Salve a tutti, ho cercato un po', ma non sono riuscito a trovare nulla che facesse al caso mio.
Ho appena comprato il router DSL-2542B (Versione firmware: EU_1.10 Versione hardware: D1), e devo dire che inizialmente sono rimasto molto soddisfatto dal dispositivo.
Ho avuto però ieri la necessità di configurare il port forwarding sulla porta 8080 del mio pc (che devo usare come webserver).
Non mi è sembrato molto difficile: dopo aver eseguito il login sono andato su Avanzate, Inoltro Porte e ho compilato così:

Dopo aver riavviato il router, ho provato (dopo aver configurato Apache per stare in ascolto sulla 8080) a visitare la pagina di prova che avevo messo sul server, andando su
http://<mio-ip-pubblico>:8080/pagina.php
Ma è comparsa la schermata di Firefox che mi avvisa che "Firefox non può stabilire una connessione con il server :8080".
Pensando di aver sbagliato a configurare Apache, ho provato a visitare
http://localhost:8080/pagina.php
ma tutto ha funzionato a meraviglia.
A questo punto ho provato con qualcosa di più semplice, ho avviato Netcat in ascolto sulla 8080:
nc -l -p 8080
e a collegarmi nuovamente alla medesima porta...risultato: connessione rifiutata e Netcat non si accorge di nulla.
Ho provato dunque a fare un port-scanning con Nmap sul mio indirizzo IP pubblico:
nmap
nmap <mio-ip-pubblico>
Ottenendo il seguente output:
Starting Nmap 5.00 ( http://nmap.org ) at 2010-07-07 10:21 CEST
Interesting ports on host224 (82.54.123.224):
Not shown: 995 closed ports
PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
22/tcp open ssh
23/tcp open telnet
80/tcp open http
5431/tcp open park-agent
Nmap done: 1 IP address (1 host up) scanned in 1.98 seconds
da cui risulta evidente che le porte che a me servono risultano chiuse.
Qualcuno sa mica dirmi come posso aprirle?