Oggi pomeriggio ho giocato con qualche firmware da testare sul Go e ne ho caricato uno particolarmente indigesto che ha mandato in coma il router ritrovandomi nel caso descritto in questo post, ma con una differenza (vedi sotto).
Tutte i led erano spenti, prese lan inattive, wifi non funzionante: ho attaccato la console seriale ma il router non ha avviato automaticamente il caricamento del firmware via Xmodem.
Infatti il dispositivo eseguiva il boot senza restituire alcun prompt o richiesta di input, impedendo l'invio di qualunque comando.
Dopo aver cercato e avendo perso quasi ogni speranza, ho trovato questa pagina nella quale è descritta una diversa procedura di recovery via console seriale qualora a terminale non sia disponibile alcuna possibilità di input. Tuttavia questa procedura credo sia valida in generale.

Nel caso del Go, la procedura è molto simile (do per scontato che il pc sia già collegato alla porta seriale del router e che si utilizzi TeraTerm come terminale);
Al di là del caso particolare del GO, questa procedura è valida per tutti i dispositivi basati su Zynos (e che usano Bootbase come boot loader) e particolarmente utile nel caso il cui la bootbase sia funzionante, ma senza alcuna possibilità di interazione col router.
Occore solo verificare/cercare la lettera sulla tastiera da premere mentre viene testata la RAM: nel caso della pagina OpenWRT è "C", nel caso del Go è "Z".