Ciao a tutti mi presento brevemente....vengo dalla discussione sul DWR-730.....non adatto alla mia esigenza che provo di esporre.
Sono molto "acerbo" in materia informatica e mi sono appunto iscritto al forum perchè mi piace imparare cose nuove in materia. Premesso ciò ho acquistato un DWR-730 inizialmente per altro uso assieme a dei wifi extender ed è veramente un prodotto valido ma non adatto a quello che vorrei fare quindi lo utilizzerò per il primo scopo (al lavoro). Sono in possesso di alcune telecamere IP WIFI da esterno e abitando in campagna ogni tanto mi fanno "visita" i ladri, mi è venuta un'idea che se funzionasse sarei veramente felice ma ho un disperato bisogno di aiuto perchè sono veramente una capra!! Vorrei creare una rete wifi attorno a casa amplificando il segnale del router con dei wifi range extender (che possiedo già) e collegarvi le telecamere, il pc portatile, il tablet, lo smartphone e quant'altro per poter monitorare/gestire la rete e le telecamere, da casa e soprattutto da remoto........forse pretendo troppo da questo apparecchio/i? :-/
Ora....prendendo al volo come ancora di salvezza il suggerimento di Carciofone mi sono spostato in questa discussione con la speranza di trovare aiuto.
Spero di aver messo la pulce nell'orecchio a qualcuno e aver lanciato una sorta di "sfida" 😉 che se fattibile potrà aiutare me e sicuramente altri!!!
Se qualcuno ha idea di come guidare un principiante passo-passo sarò felice di accettare indicazioni e consigli. Ovviamente ho i dati degli apparecchi in mio possesso, a parte le telecamere che non ho attualmente a casa ma ho le specifiche. Spero veramente che qualcuno voglia aiutarmi.........🙂
Preciso che abito in aperta campagna, un casolare di 20x10mt, e non c'è copertura adsl, linea fissa o altre diavolerie, l'unica speranza di fare un impianto del genere è con qualcosa con sim card......Wind prende bene......ho un ponte ripetitore nel campo del vicino 😄........prima di prendere un DWR-521/921 vorrei sapere se questi prevedono linea fissa ecc...ma soprattutto se qualcuno può darmi una mano a mettere in pratica la mia idea 😄.....che rompiscatole che sono.....
Grazie mille per l'aiuto se vorrete darmene e soprattutto scusate il mattone😛