m4ss1
Verifica che il percorso della cartella indicato nella pagina Application Management -> Multimedia Services -> UPnP AV Server sia corretto, il refresh automatico non è istantaneo... non ricordo dopo quanto tempo ripete la scansione dei file ma puoi cliccare su Refresh aggiornare per la libreria.
Molti video in formato mkv non vengono riprodotti, ti consiglio (visto che è una smart TV) di installare qualche lettore che supporti samba così usi la condivisione di rete e non l'UPnP Video Server.
Ciao Massi e grazie per la risposta.
Per quanto riguarda le abilitazioni del Multimedia Services, ho abilitato tutta la cartella Volume_1 e di conseguenza tutte le sottocartelle.
Per poter trasferire i video dal PC alla cartella Video, invece, ho creato una nuova unità di rete che punta l'indirizzo \IP\Volume_1\Video ed ora dalle risorse del PC riesco a trasferire i files.
Non ho capito come mai se creo una nuova unità di rete che vada a puntare tutta la cartella Volume_1, non mi faccia vedere le sottocartelle……….
A questo punto, nel TV Smart apro le varie periferiche disponibili e vedo nella cartella Video ciò che inserisco dal PC.
Invece dal simbolo di apparato multimediale che mi presenta il DNS automaticamente nelle risorse del PC, vedo i files caricati, ma non posso aggiungere o togliere….e non ne capisco il motivo.
Un'altra cosa che non capisco è che con il vecchio hdintelligente i video caricati venivano visti dal TV anche con cartelle suddivise in ordine di data, invece con questo le cartelle data non esistono e tutti i files sono in un calderone unico; si potrà fare qualcosa anche per questo ?
Grazie ancora
Ciao
Adam