Trovi tutte le informazioni sulla configurazione qui: https://www.dlink-forum.it/d/655
Se alla pwline AP non colleghi nulla di cablato o wireless, dopo un pò di tempo, se non è disattivata la funzione di standby, questa va in standby per risparmiare energia. A quel punto si è riscontrato che alcune schede wireless riescono a risvegliare l'apparato dalla modalità di risparmio, altri sono incompatibili e non ci riescono. Puoi disattivare il powersaving, comunque.
Attenzione che la plc wireless, se non collegata a nulla (wireless o cablato), va in standby anche se si sta accedendo all'interfaccia web, perchè la connessione elettrica non è quella primaria.
4 dispositivi 200AV nello stesso circuito, poi, cominciano ad essere tanti. In condizioni ottimali (difficilmente realizzabili) dispongono di una banda approssimativa di 200\4\2\3 Mbit verso ognuno degli altri in up e altrettanti in down ... Cioè circa un Mbit, ma sicuramente meno.