Ciao C@rciofone, scasa se rispondo così in ritardo. Il firmware che ho è il 1.01 del 28.11.2013, drovrebbe essere quello che adesso montano tutti.
premetto che non sono un esperto di router/modem, ha casa ho sempre avuto la Vodafone Station 1 e 2 ed è stato tutto sempre molto semplice e in 5 anni non ho mai dovuto spegnere e riaccendere il modem/router per malfunzionamenti.
I problemi principali che sto avendo con il DSL-3580L sono:
1) il DLNA non esiste, ho chiamato anche l'assistenza clienti e non sanno dirmi come si attiva. attraverdo il sito di DLNA non risulta essere un prodotto compatibile😕? se è uno schezo, credo sia di cattivo gusto, pubblicizzare funzioni non presenti credo sia publicità ingannevole.
2) in AC la velocità di 867 si raggiunge solo a 20cm dal modem, poi già a un metro è la metà!!!! a 7 mt senza muri è meno di 80 Mbits.
inoltre noto una cosa strana, non so se è normale, spero tu mi possa aiutare a capire: se faccio un PING con il 2,4GHZ il tempo è 36 millisecondi. Se faccio lo stesso test con il 5GHZ in AC il tempo è 66 millisecondi😕?
3) il segnale a 5GHZ moltge volte non è accessibile, bisogna spegnere e riaccendere. Con il Firmware 1.01 del 2014 diventa impossibile accedere al 5GHZ. Con i telefonini Android, il 5ghz muore già a 5mt, bisogna spegnere e riaccendere il modem per ritornare ad avere una connessione +/- decente anche se il tutto dura meno di una giornata.
4) condivisione HHD in rete non legge il formato di formattazione normalmente utilizzato per i MAC o il NTFS....
Ti chiedo un aiuto, spero ti mi possa aiutare: vorrei collegare un hard disk al modem dal quale posso accedere anche quando sono fuori casa. è possibile? come dovrei fare?
Grazie