kadostinex
Buongiorno a tutti.
Ho provato a fare l'aggiornamento Firmware alla versione 2.01, ovviamente non via Wi-Fi ma una volta caricato si è messo per più di 1 ora in attesa del riavvio.
Poichè non si riavviava ho premuto reset.
Ora temo che sia accaduto qualche disastro perchè non è piu accessibile via LAN, la luce di accensione è sempre rossa e non si resetta più!!
Qualcuno ha qualche idea su come sia possibile ricolllegarlo per caricare un nuovo firmware o pensate che sia da buttare?
Grazie
Carciofone
Ciao e ben venuto nel forum.
I chipset Broadcom hanno solitamente una procedura di recovery, anche se personalmente non l'ho mai testata con questo modello.
Di solito funziona così.
- Premi e tieni premuto a router spento il tasto di reset a router spento e mentre lo accendi e tienilo sempre ininterrottamente premuto per 15 secondi dopo l'accensione. - Imposta sulla scheda di rete del pc un ip fisso 192.168.1.10 e subnetmask 255.255.255.0
- Apri il browser e digita l'indirizzo 192.168.1.1
- Dovrebbe risponderti l'interfaccia di recovery mode che ti chiede di selezionare il firmware da caricare. Lo selezioni e attendi che venga caricato e installato osservando le spie del router (potrebbero volerci anche 5-7 minuti, ma ti accorgi quando il router si riavvia perchè prima si spengono per un istante tutte le spie).
E' quello che è successo a me quando passai dal 2.00 al 2.01... un ca.sino... ho resettato, sia hard che soft. il modem 4 o 5 volte... alla fine, come dice carciofone, comparve l'interfaccia di partenza e trovai già installato il 2.01. La cosa bella che ho caricato i settaggi del 2.00 senza problemi e da allora il modem regge per settimane... prima che saltasse la corrente a casa mia , era durato 17 gironi senza problemi acceso 7/7 h24... con emule, download http e una decina di connessioni sempre attive tra lan e wifi a 2.4GHz e 5GHz sia N che AC.
posto la connessione attuale...
Internet Connection Status:
CONNECTED
Internet Connection Up Time20 days 10 hours 16 minutes 3 seconds
Default Gateway:151.6.156.72
Preferred DNS Server:8.8.8.8
Alternate DNS Server:208.67.222.222
Downstream Line Rate (Kbps):11788
Upstream Line Rate (Kbps):997
[size=x-small]InterfaceDescriptionLink TypeIGMPQoSStatusIP Address[/size]
[size=x-small] ppp0 PPPoE_8_35_1_1 PPPoE Disabled Enabled Connected 151.45.241.xxx[/size]
[size=x-small]come si vede, siamo a 20 giorni... e se non salta la luce nuovamente, tirerà avanti ancora parecchio.[/size]
[size=x-small]Ciao[/size]
[size=x-small]p.s. i settaggi sono quelli presi da carciofone nelle prime pagine... sono su infostrada 20/1, distante 1,5km dalla centrale con una attenuazione di circa 26 db. la banda utile sarebeb circa 14Mbits in down e 1,1Mbitsin up... ma mi connetto a circa 12/1 con SNR a 9,1db.[/size]