Ciao, tutti,
è il mio primo messaggio nel forum, ho cercato un po' se trovavo già risposta al problema, ma invano.
Due anni fa ho preso in un negozio Wind il router in oggetto, contestualmente all'attivazione dell'ADSL.
Fin da subito ho avuto spesso problemi  con la rete wireless, nel senso che ogni tanto succede che la rete risulta esserci, i vari dispositivi risultano connessi, ma la navigazione internet è impossibile, non riescono neanche a piegare il router.
si tratta sicuramente della wi-fi del router, perché il problema si verifica contemporaneamente su tutti (due computer e due smartphone) e se collego un computer al router col cavo, allora la rete va normale, questo per escludere che sia colpa della linea ADSL di Wind.
Per uscire dall'impasse, le soluzioni possibili sono spegner e riaccendere il router, resettarlo, o riavviarlo via software tramite un computer connesso via cavo.
Negli anni ho fatto i vari aggiornamenti firmware ed ora ho la versione DSL-2750B_1.02_WI_20141113Â ma senza che questo abbia mai risolto la cosa.
C'è qualcosa che si possa fare? magari intervenendo su advanced settings della wireless, ci sono un sacco di parametri che vanno al di là delle mie scarse competenze di networking.
Grazie mille.
PS: spero di non aver creato un doppione, nel caso me ne scuso anticipatamente
Edit: grazie mille per aver spostato la mia domanda nella discussione giusta...