Ciao,
vorrei programmare il wireless in modo che sia acceso
-Â dal lunedi al venerdi dalle 7 alle 9 e dalle 21.15 alle 23
- il sabato e la domenica dalle 20 alle 23.
non riesco a farlo.
l'unica strada che ho trovato  (è  quella giusta?) è  dalla pagina di configurazione manuale basica non avanzata del wireless, selezionando accanto alla spunta di attivazione nella lista a discesa una delle opzioni di pianificazione. pero le opzioni di pianificazione danno la possibilita di selezionare in una regola solo una ora di inizio e una ora di fine che puo essere applicata a uno o piu giorni della settimana, ma in modo uniforme.
per fare quello che vorrei dovrei generare due regole, una per ilmperiodo lun-ven e una per il sab-dom, pero non so come associarlo al wirelessdato che nell'interfaccia basica ti presenta tutte le regole, ma ne puoi scegliere solo una.
qui sotto metto qualche immagine per far capire meglio
schermata con le regole di prova dall'opzione di schedulazione  (a parte che il titolo parla di firewall...)

questa invece è la schermata della configurazione wireless che ti fa scegliere LA programmmazione, nel mio caso oltre a always e never che sono di serie, appaiono le due voci che ho creato, ma se ne puo scegliere solo una.

tra l'altro ho notato che selezionando una delle due opzionicon la pianificazione, nell'arco orario selezionato in effetti la radio si spenge e si accende,Â
pero al di fuori di quell'orario se si aziona il pulsantino fisico del wifi lradio si accende solo per pochi istanti e poi si spenge, come se la programmazione prevalesse sempre.Â
cosa scomoda perché se metti una programmazione per le cose abitudinarie e poi hai un'esigenza diversa al volo, non la puoi gestire col pulsantino ma devi entrare dentro il router con il cavo e modificRe la configurazione.
non ho trovato niente nelle opzioni avanzate.
c'è qualcuno cha esperienza sul tema?
grazie.