Ciao a tutti, da 4/5 mesi ho preso questo router (sbagliando a questo punto), dopo vari problemi iniziali di configurazione alla fine risolti, da qualche giorno quando torno a casa la sera trovo la spia "mondo" fissa sul rosso e entrando nel router la scritta su "Internet offline". Quindi spengo e riaccendo il modem e come per magia torna a funzionare, magari per ore, altre volte per minuti e sbam, torna rossa. Ho resettato e provato ad aggiornare il router al FW: 1.02 25.02.2014 - D-Link Italia (TechSupp) ma con nessun miglioramento.
Ho alice 7 Mb e le impostazioni sono tutte corrette ho fatto il wizzard setup e comunque fino a qualche giorno fa anndava tutto..... e nemmeno posso dare la colpa alla Telecom perchè se cambio Router (ne ho diversi di scorta diciamo) il problema sparisce, quindi mi viene il dubbio che sia partito il router. Altra cosa che mi è capitata..... le porte LAN piantate, ovvero in wifi mi collegavo via pc o smartphone, mentre via LAN le console nessun collegamento ho provato a collegare la LAN al portatile e nulla...ho dovuto riavviare il router. Consigli, suggerimenti ? Purtroppo credo che questo d-link sia partito male e finito peggio, però mi rompe aver speso X Euro e ritrovarmelo dopo pochi mesi già KO 🙁
EDIT:
Ah una cosa ho notato, giusto per caso..... Ho visto che la spia "mondo" prima di diventare rossa, lampeggiava come se ci fosse traffico internet in corso, anche se non c'era nulla di connesso che stava sfruttando l'adsl (nessun che scrocca la linea, dato che la pw è fatta da me ed è alfanumerica con maiuscole e minuscole e comunque abito isolato da altri)