Carciofone
Un suggerimento: resettale collegandole alla spina elettrica una alla volta in modo che non ce ne siano altre connesse in contemporanea e poi effettua il pair tra le unità collegandone solo 2 alla volta finchè non sono sincronizzate. Anch'io inizialmente per sincronizzare i due modelli ho avuto qualche problema dovuto al fatto che il tastino di quelle con 2 porte ethernet non è che sia tanto preciso nell'eseguire i comandi ...
Ho fatto la prova suggerita da C@rciofone e anche se apparentemente sembrava tutto invariato, collegando il PC alla porta ethernet della 328AV, questo vedeva la rete! In definitiva bisogna eseguire la procedura descritta da C@rciofone e non considerare il led sempre rosso della 328AV ma collegare il cavo e provare l'effettivo collegamento alla rete tramite porta ETH. Spero che in D-Link risolvano con qualche aggiornamento di firmware la gestione del led delle 328AV in quanto non è bello che dispositivi della stessa serie abbiano questo bug, ma sopratutto perchè è fuorviante per l'utente base che alla prima installazione si aspetta che basti inserire il dispositivo nella presa e premere un pulsante come promesso dalle indicazioni sulla confezione.
Il prossimo step è quello di collegare alla seconda porta ETH della 328AV la telecamera DCS-942L non appena raccimolo due soldi per acquistarla. Qualcuno ha già esperienze con le cam collegate in ETH su PLC?
Ringrazio molto C@rciofone e Pondera per il supporto e vi lascio con questa domanda:
Perchè i dispositivi della serie 500 che teoricamente dovrebbero dialogare a 500 Mbps sono dotati di porte fast ETH che lavorano a 100 Mbps massimo? In linea teorica mi sarei aspettato porte gigabit anche se sò benissimo che in condizioni reali le cose stanno diversamente!
:🙂