Si è vero ammetto che è abbastanza fantascenza .... però quello che ieri non era possibile oggi lo è, tipo 2-3 anni fa non si riuscivano a trovare antenne decenti per UMTS oggi quelle a 20 db te le tirano dietro .... domani forse sarà possibile anche questo 😉
Comunque il mio non è un vero problema è solo l'esplorazione di 'un caso nuovo' , vorrei solo mantenere entrambe le reti visto che il router è dual-band, non ho problemi di rumore e il trasferire grossi file è ben servito o dalla rete 2,4 o dalla lan via cavo gigalan che ho un po' in tutta casa.... Insomma è solo un confronto con qualcun altro che magari ha avuto di questi 'problemi' o una semplice raccolta di informazioni, oggi è utile a me domani forse ad altri..
Per quanto rigurda lo splitter concordo che non è una buona idea e cmunque caso mai userei lo splitter per entrambi le antenne ...
Le uniche antenne 2.4-5 GHz che ho visto sono delle stilo da 7 dB (Reali ? Non credo).
Si infatti fino ad adesso anche io ho visto roba simile ecco perchè ho aperto questo post per vedere se qualcuno aveva informazioni su antenne 'più serie' .