Ragazzi mi sta venendo un tremendo sosspetto:
probabilmante sulla carta il dir 300 e il 600 sono identici ma la linea di produzione è unica e tutti i router che non passano i test (sicuramante più stringenti) del dir 600 diventano candidati dir 300 e se passano i relativi test (più blandi) lo diventano a tutto gli effetti.
Oppure semplicemente le liste dei componenti 'alternativi' del dir 300 sono più ampie visto che i componeti in wirless g sono molto più numerosi che in N e quaindi ci sono in giro una partita di Dir 300 che non riescono ad andare in n in modo corretto!!
Io punto sulla seconda, vi dico per esperinza visto che lavoro nel settore elettronico, che specialmente di questi tempi il montaggio dei componenti alternativi è diffusissimo, causa tempi di reperimento componeti biblici per effetto crisi!!
In sostanza non è possibile trasformare questi dir 300 in 600.
cmq io ho anche altri problemi tipo la sparizione del wi fi di notte (intorno mezza notte l'una [cosa che nn capitava con dd-wrt]) e poi magicamante la mattina c'è di nuovo ... rimetto FW originale dir 300 e vi faccio sapere
Tanto per la cronaca come schede wifi uso intel 4965 ABGN e intel 5100 su 3 pc diversi, e ho anche provato un Mac book pro con scheda non intel.