cagi78
Ciao a tutti, giusto per info, ho risolto andando a settare il dns primario e secondario della cam uguali a quelli del router
Ciao a tutti, necessito del vostro aiuto! Ieri ho passato tutta la giornata ad upgradare e downgradare il firmware perché dalla 1.0.1 alla 1.11 migliorano un sacco di cose, ma come scrive cagi78 anche a me le mail non partono più: ho certezza che si tratti del firmware, anzi già passando alla 1.0.1 patch 8 ho lo stesso problema, mentre con la versione nativa era tutto ok.
Ho letto anche sul forum dlink americano che qualche utente ha risolto inserendo dns primario e secondario uguali a quelli del router, ma... dove vanno inseriti? Se si tratta di inserirli manualmente dopo avere selezionato "indirizzo IP statico" anziché "dinamico", ho provato (inserendo gli stessi indirizzi ipV4 - assegnato dal DHCP e riservato a questa cam - Subnet mask IPv4 255.255.255.0, Gateway IPv4 predefinito 192.168.1.1 (indirizzo LAN del router) e infine i due DNS del router; però forse devo modificare qualche altro parametro? Per cortesia, potete dirmi passo-passo come se scriveste a un pischello cosa devo fare?
Inoltre la configurazione automatica attuale (quella che non mi fa uscire le mail) sembra del tutto identica (DHCP compreso) a quella che avevo col firmware precedente, con l'indirizzo LAN del router 192.168.1.1 inserito come DNS primario, e prima funzionava, ora non più... Quello che cambia dalla versione firmware precedente è che hanno aggiunto il supporto al protocollo IPV6, e mi viene il dubbio che il mio router, non nuovissimo (DSL-2640B versione B2), vada in confusione anche se non c'è nessun IPV6 da configurare.
Grazie a tutti dell'aiuto, ero partito così contento di questo update, che mi spiacerebbe dover tornare indietro al firmware d'origine.
Massimo