Credo di aver letto tutta la discussione e anche qualcun'altra nel forum, senza però arrivare ad un risultato tranne il fatto che adesso (dopo il reset del DAP 1320) riesco a "vedere" la presenza di un “dlink-725” nello smartphone.
Ho ripristinato i dati di fabbrica del router/gateway, pensando che non fosse trasmesso l’SSID (Wireless SSID Broadcast : Enabled) mentre viceversa lo è. Ho anche cambiato canale di trasmissione (adesso è 1).
Poiché nel router gli IP partono da 192.168.1.100 ho provato a cercare il 101, il 102 (trovato: è il server IIS del mio computer), il 103 (trovato: è la webcam DCS2130), 104, 105, 106, ecc.
Ho provato a cercare, con il browser, varie diverse scritture di
http://dlinkapd725.local (con il punto, senza, con lo slash, ecc. ecc.)
Niente !
Ho provato con NetSurveyor ma, credo giustamente, non viene trovata nessuna scheda wireless (il wireless è a bordo del router/gateway). Proprio per questo non è presente, nella tray area, alcuna icona dedicata al "wireless".
In quello che credo che sia un client del router (“DHCP Client Table”) ho trovato una tabella con elencati, tra le altre cose, gli IP del computer, della webcam e dello smartphone. Ma non del DAP 1320.
Come proseguire nella risoluzione di questo problema ?
Grazie anticipatamente per l’assistenza.