Ciao a tutti e buon pomeriggio,
riesumo la situazione lasciata in sospeso
qui, in quanto da allora ne sono capitate di cose, praticamente mi hanno sostituito altre 2 volte il router dir 615, fortunatamente tutto a loro spese , sia l'invio che il ritiro.
La prima volta credo si fosse rotta la MB del router, all'improvviso una mattina il dir non ne ha voluto saperne di funzionare, il secondo arrivato dopo 2 giorni si è rotto il chip della wireless, almeno credo visto che funzionava il tutto tranne la wireless.
Comunque ho ricevuto l'ennessimo dir 615 ieri, però:
1) non riesco a trovare il settaggio per disabilitare l'accesso via wireless sulle impostazioni del router ?!?!?, praticamente se dgt 192.168.0.1 su qualsiasi dispositivo in rete mi collego alle impostazioni del router...
2) La wireless mi cade in continuazione se utilizzo Band Width : a 20/40 MHz, debbo impostare 20 Mhz...xerò facendo in questo modo gli utilizzatori del router (Netbook e notebook) viaggiano a 65Mbps, anche avendo una scheda wireless n. Credo dipenda anche dal fatto che sono obbligato ad utilizzare la Wireless Mode in 802.11 Mixed b/g/n, xchè non mi permette di scegliere solo g/n. Giusto ? E' normale che mi cade la connessione wireless utilizzando la Band Width : a 20/40 MHz ??
Ho chiamato l'assistenza e non mi hanno saputo fornire una risposta adeguata, considerando anche che ho cambiato 4 prodotti , sfiga ? oppure il prodotto non è valido ?
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento...