ciao a tutti
questo è il mio primo messaggio.
Ahimè ho un problema con il mio router Dsl 2740B.
Sto cercando di aggiornare il firmware scaricando l'ultima versione dal sito ufficiale credo
Link Firmware
Il problema è che quando accedo al router tramite 192.168.1.1 e vado su manutenzione e successivamente su update firmware una volta inserito il percorso tramite tasto SFOGLIA, una volta cliccato su aggiorna mi esce fuori Please enter a valid filename
Non so più che fare
Premetto che il file scaricato dal sito ufficiale lo decomprimo visto che si scarica in formato zip. Una volta estratto il suo formato è .cfk
E fino a qui ignorante come sono direi ok.
Ma scaricando su internet altri firmware mi sono imbattuto in formati .bin
Ma dio santo
Qual'è sto cavolo di formato che deve avere il firmware.
Anche con firmware in formato .bin mi da lo stesso errore.
Ho deciso di aggiornare il firmware perchè il router che ha ormai quasi due anni da 10 giorni mi sta dando dei problemi. Cioè è come se le sue impostazioni interne si modificassero senza motivo ogni tot ore in modo casuale, a volte anche minuti e la connessione va a farsi benedire.
Per rimmetterla a posto mi tocca accedere al router e fare la configurazione manuale di internet e così riprende per un pò di tempo.
Fino a dieci giorni fa andava da dio. Io al ruouter connetto tramite cavo ethernet il pc fisso, e tramite wireless 2 portatili e ultimamente anche l'ipad 2. a volte stando sul pc fisso che ha win xp esce fuori un messaggio di errore del tipo "il sistema ha rilevato due indirizzi ip diversi della rete" o qualcosa di simile.
Presumo che sia dovuto a quel maledetto ipad 🙁
In ogni caso mi serve capire come devo fare per poter aggiornare il firmware.
Grazie per l'attenzione e scusatemi per il lungo messaggio ^-^
attendo con ansia i vostri suggerimenti 😛
Dati aggiuntivi:
Board ID : AW4139B
Software Version : EU_5.17
Bootloader (CFE) Version : 1.0.37-102.6
Wireless Driver Version : 5.10.120.0.cpe4.402.0
SCUSATE SE LO SCRIVO IN CAPS LOCK
ALLORA HO AVUTO LA PROVA CHE IL GUAIO DELLA MIA RETE è DOVUTO A QUELLO SCHIFO DI INUTILE ARNESE CHIAMATO IPAD 2
IN PRATICA STAMATTINA HO REIMPOSTATO TUTTO WIRELESS COMPRESA E IL PC ASSIEME AI LAPTOP HANNO FUNZIONATO PER TUTTA LA SERA.
SICCOME AVEVO ANCHE CAMBIATO IL CODICE WIRELESS GIà CHE C'ERO, STASERA APPENA HO MESSO IL CODICE ALL'IPAD IN MODO CHE POTESSE RIACCEDERE AD INTERNET, è SALTATO TUTTO
ANCHE IN QUESTO MOMENTO CHE STO SCRIVENDO MI SONO ACCORTO CHE INTERNET NON VA E MI TOCCA RIACCEDERE AL ROUTER.
NON SO PROPRIO CHE DIAMINE FARE
LA COSA PIù ASSURDA è CHE INTERNET HA FUNZIONATO CON IPAD PER PIù DI UNA VENTINA DI GIORNI.
SONO DECISAMENTE ABBATTUTO
L'ISTINTO MI DIREBBE DI SPACCARE SUBITO L'IPAD MA L'HO PAGATO IO, ESENDO UN REGALO PER MIA SORELLA.
DI CAMBIARE ROUTER, NON SAPREI PERCHè HA MENO DI DUE ANNI.
QUALCHE IDEA?
AVREBBE SENSO FARSI CAMBIARE L'IPAD?
ULTIMA COSA, IO USO TELEDUE. MAI DATO PROBLEMI.
comunque vorrei aggiornare il firmware del mio router. wuando lo inserisco e clicco su applica mi sbuca fuori un messaggio di errore tipo, ENTER A VALID NAMEFILE
uffaa
è possibile che si tratti di qualche virus entrato nell'ipad. appena provo ad accedere ad internet con safari app, crolla tutto
stavo navigando su internet e mi è parso di capire che altra gente avesse problemi simili al mio
addirittura uno aveva il mio stesso problema.
a saperlo prima dannazione
apple si è fatta un grosso nemico:@