Salve a tutti, sono nuovo del forum 🙂; scrivo perché ho un problema inerente la connettività wireless tra il router DSL-2740B che ho acquistato di recente e il mio portatile hp.
Ho un contratto Tiscali ADSL 4Mega+Voce e utilizzo il modem Pirelli NetGate VoIP v.2 inviatomi dallo stesso ISP. Per creare una rete domestica via cavo e wireless tra un PC fisso (win XP) e un notebook (win Vista) ho comprato il router D-Link 2740B e l'ho collegato via cavo ai due computer e, sempre tramite cavo ethernet, al modem Pirelli impiegando una delle rimanenti 4 porte LAN (vedi lo schema seguente); sul router ho disattivato il DHCP come suggerito sul sito di Tiscali.
pc fisso
/ size=12[/size]
linea telefonica --->size=12[/size]>--- modem Pirelli --->size=12[/size]>---router D-Link
\ size=12[/size]
notebook
La rete così cablata funziona (navigo su internet e scambio dati tra i due computer) ma non riesco a rilevare con il mio portatile la rete wireless creata con il D-Link e configurata seguendo le istruzioni di questo forum (neanche se escludo il Pirelli collegando la linea telefonica direttamente al D-Link con il DHCP attivo!), mentre rilevo altre reti wireless presenti nel mio condominio :-/.
DOMANDE:
[*]1) Il fatto che non rilevo la mia rete wireless può dipendere da Windows Vista o da un malfunzionamento del D-Link (versione firmware EU_5.17)? Se così fosse, come potrei testarlo?
[*]2) Tra le spie anteriori del D-Link noto che quella del DSL è costantemente accesa e lampeggiante (verde) a significare "DSL in tentativo di sincronia"; come faccio a renderla fissa così come dovrebbe essere? Da cosa potrebbe dipendere il lampeggio?
[*]3) Sempre tra le spie, quella del WLAN è accesa fissa ma, diversamente a tutte le altre, è di colore verdino flebile, appena visibile; ciò è normale oppure evidenzia un problema nel router?
Grazie a chi vorrà aiutarmi ^-^.