Fresche fresche due impressioni altre arriveranno dopo... allora hanno confuso il ratio box quando configuri l'adsl nella parte dns se si imposta manuale si illumina "ottieni dal provider" e viceversa.
Hanno sistemato il fatto che se spegni il router e lo switch wireless è su on quando lo riaccendi non si perde il settaggio.
Qualcuno ha la possibilità di provare da remoto il management ?
Il Wireless schedulato Funziona!!!!
Purtroppo mi devo correggere, ho fatto ulteriori prove ma non è così se hai lo switch impostato su on e accendi il router devi reimpostarlo prima su off e poi su on per attivare il wireless.
che schifo!
@Alby
lo script funziona ma diventa praticamente inutile per chi si collega in wireless poichè quando il router si riavvia per cambiare ip il wireless viene spento anche se lo switch è su on per il bug che è sempre presente (vedi sopra).
Potresti specificare meglio la procedura per replicare il malfunzionamento che lamenti?
Ho provato a impostare orario di accensione e spegnimento del router per ogni giorno della settimana e tutto funziona regolarmente finora. Non ho mai dovuto toccare l'interruttore di accensione del wireless, nemmeno dopo un riavvio o averlo spento con l'interruttore on\off generale.
Allo stato il funzionamento sembrerebbe soddisfaciente.
Ovvio anche che l'aggiornamento firmware deve essere fatto con interruttore wireless su ON e che se il router perde l'ora e non riesce a connettersi a internet per aggiornarla, questa dopo un rivvio è 00:00 e quindi se la mezzanotte è inclusa nell'orario di spegnimento del wireless (mettiamo fino alle 6 di mattina), per 6 ore il wireless rimmarrà spento ANCHE SE sono le 14:00 di giorno.
Non so se mi sono spiegato...
Altra cosa: altrettanto ovvio è che usare questa modalità in accoppiata ad uno script tipo jdownloader di riavvio con un pc wireless allunga i tempi e può creare problemi, perchè dopo il riavvio il router deve connettersi a internet, aggiornare l'ora e solo successivamente verificare se accendere o meno il wireless. Se in una soltanto di queste fasi si verifica un problema, il network può rimanere down e facendo decine di riavvii all'ora, la probabilità che qualcosa accada NON è remota (ad es. perchè il provider ridà la connessione dopo 5 min, oppure dà lo stesso ip e quindi jdownloader ripete la procedura, il driver wireless della scheda di rete del pc va in time out).
Quindi spesso può capitare che il lamentato malfunzionamento derivi direttamente dall'errata configurazione di impostazioni tra loro confliggenti.