xciting500 ha scritto:
Buongiorno a tutti
Il mio 2740b e1 con il firmware di agosto continua a deludermi, non sono mai stato un estimatore di Dlink, forse ho sbagliato prodotto, l'ho pagato solo, si fa per dire, 59 euro "pochi ma anche troppi"..............Comunque sia aspetto qualche altro firmware prima di buttarlo. Tempo fa ero partito per la tangente pensando di comperare un Draytek 2820n del costo 4 volte tanto. Ma leggendo i vari blog e non avendo le caratteristiche, processore, velocita, ram installata mi sono detto proviamo......Tempo fa avevo trovato un sito dove erano elencate queste caratteristiche(non lo trovo piu) e quindi a ragion veduta avevo comprato l'USR 9108 gran prodotto. Morale seppur obsoleto da la "birra" al 2740. La domanda è secondo voi qual'è il miglior prodotto, indipendentemente dal prezzo? Esiste una classifica?
Grazie per la pazienza e la sopportazione 🙂 🙂 🙂
Potresti descrivere meglio il problema di "lentezza" che ti assilla?
Cioè, spunti un datarate inferiore all'altro router, oppure è simile ma ci vuole molto tempo prima che si apra un sito, oppure ancora dopo aver atteso l'apertura del sito la velocità aumenta sensibilmente nel caricamento puro e semplice?
Con un download manager come Free Download Manager o Downthemall per Firefox, che velocità spunti sul download di un Service pack di Windows, oppure di una distro linux come ubuntu? E' paragonabile a quella indicata nella scheda status del router?
Altra cosa, con Libero come sempre, con questi router che non hanno la regolazione automatica dell'MTU ci si può giocare per vedere di trovarne uno ottimale (1500, 1492, 1470, 1460, 1400, ...) e si potrebbe anche impostare il tutto per usare dns alternativi come gli opendns 208.67.220.220 208.67.222.222.