Allora, ho fatto qualche test e lo shareport 3.0 su Windows 7 64 bit con il firmware 1.32EU del DIR-655 non mi vede nulla, neanche usbpen e hd esterni (dei setup ho eseguito quello a 64bit).
L'1159 si è installato regolarmente nella cartella Programmi a 32 bit e mi vede sia usbpen che hd esterno (stampanti non ne ho provate).
Penso che la shareport 3 sia studiata per i firmware americani che hanno varie caratteristiche distintive rispetto agli EU: non supportano il wireless b dalla versione 1.30 in poi, sono bloccati e non consentono il downgrade a firmware EU, non supportano schede usb 3g HSDPA.
Mi pare di capire che l'abbinamento tra shareport e firmware è imprescindibile perchè l'utility opera una conversione di protocolli USB over TCP-IP che solo i firmwares per cui è scritta capiscono. Semmai il vero problema da capire è perchè la versione 1159 non si installa nel tuo sistema.
P.S.: vorrei pregarti di usare la versione inglese dell'interfaccia del router perchè in varie occasioni ci si è accorti che le opzioni selezionate sull'interfaccia di altra lingua non funzionano correttamente.