Aggiorno
Seguendo i consigli di m4ss1 che mi ha scritto in questo 3d e anche tramite messaggi privati in questo forum, sono riuscito a configurare la Dcs930L collegandola al Mac via cavo ethernet non avendo un router dedicato con ingressi ethernet ma soltanto due smartphone di cui uno impostato con hotspot per il collegamento wifi.
Riesco a utilizzare in remoto la webcam con l'app mydlink lite installata nel mio smartphone android. Mentre non sono riuscito ad attivare la funzione di invio mail con la motion detection (ogni suggerimento è gradito).
Riassumo i passi che ho seguito ma premetto che tale configurazione è riuscita con me e con i miei devices, NON APPLICATELA con i vostri devices (webcam, smartphones,
computers, etc) senza chiedere conferma e approfondimenti agli esperti qui nel forum o all'assistenza. Perchè ogni situazione è differente.
(MI APPUNTO TUTTE LE IMPOSTAZIONI CHE SI TROVANO DI DEFAULT O IMPOSTATE PRECEDENTEMENTE PRIMA DI MODIFICARLE PER QUESTO SETUP)
Attivo l'hotspot nel mio smartphone che chiamiamo (A)
Reset della webcam
Preferenze-Rete-Ethernet-(MI APPUNTO LE IMPOSTAZIONI CHE SI TROVANO DI DEFAULT O IMPOSTATE PRECEDENTEMENTE PRIMA DI CONFIGURARE MANUALMENTE)
Configura ipv4 Manualmente-Indirizzo ip 192.168.0.10- Maschera sottorete 255.255.255.0
Applica.
Collegamento della webcam via ethernet al Mac, la luce della webcam dovrebbe diventare verde
Attendo qualche minuto poi scrivo nella barra indirizzi di un browser 192.168.0.20, invio
Mi si apre una finestra dove scrivere utente e password: io scrivo admin e lascio libero lo spazio per la password, invio
Si apre la pagina arancione di configurazione
Setup
Network Setup- Lan Settings- Dhcp connection
Upnp settings- Upnp Enable- Upnp Port Forwarding Unable
Save Settings
Wireless Setup- Wireless Settings Enable
Basic Wireless Settings- SSID- "nome della rete wifi hotspot" (PASSAGGIO CHE FACCIO ALL'ULTIMO
PERCHÈ QUANDO CAMBIO IL NOME DELL'SSID DA QUELLO DI DEFAULT AL NOME DELLA RETE HOTSPOT
NON FUNZIONA PIÙ LA PAGINA DI CONFIGURAZIONE)
Wireless Security Mode- Security Mode WPA-PSK/WPA2-PSK
Wpa-Psk/Wpa2-Psk Settings- Pre Shared Key "password dell'hotspot"
Save Settings
Da Dynamic Dns a Audio ho lasciato tutto com'era settato di default mentre su Motion Detection ho settato Enable
e 75% di sensitivity
Mail- Email Account- Smtp Server Address (TROVATE SU INTERNET L'INDIRIZZO SMTP E LA PORTA DA SETTARE CORRETTI
PER IL VOSTRO INDIRIZZO EMAIL)
Sender Email Address "il mio indirizzo mail"-
Receiver Email Address "il mio indirizzo mail"
User Name- "il mio indirizzo mail"
Password "la password della mail"
Use SSL-Tls/STARTTLS settato su STARTTLS
Time Schedule- Enable the emailing of images to an email account Enable- Always- Motion Detection-
Email Attached with 6 frames etc- Email Interval 10 Seconds
Save Settings
(NON RIESCO A RICEVERE MAIL QUINDI LE SEZIONI MAIL- EMAIL ACCOUNT E TIME SCHEDULE PROBABILMENTE
NON LE CONFIGURO CORRETTAMENTE, OGNI SUGGERIMENTO È GRADITO)
Time and Date- Copy Your Computer's Time Settings
Save Settings
Scollego la webcam dalla porta ethernet del mac, la luce della webcam dovrebbe rimanere verde perchè dovrebbe essere
connessa via hotspot, nel mio caso allo smartphone (A).
Collego l'altro mio smartphone che chiamiamo (B) via wifi all'hotspot dello smartphone (A)
Installo nello smartphone (B) android l'applicazione mydlink lite (ma dovrebbe funzionare anche con l'app mydlink)
Seguo le indicazioni della App per configurarla e connetterla alla Dcs930L
Una volta trovata e aggiunta la Dcs930L nella app posso accedere, tramite la app, in remoto
alla webcam quando la webcam è connessa a una rete wifi, nel mio caso tramite hotspot dello smartphone (A).
Ripristinare le impostazioni ethernet come erano precedentemente impostate tramite preferenze-rete-ethernet-impostazioni precedenti