Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ho già ricercato soluzioni per il mio problema ma non ho trovato nulla di simile.
Ho un DNS-320 ShareCenter collegato via cavo al router (Apple AirPort Extreme). Accedo al NAS tramite interfaccia web dal mio MacBook (bianco Late 2009, 2,26 Ghz e 8GB di RAM) con OS X Mountain Lion.
Ho riscontrato diversi problemi:
-la porta frontale USB "sembra" accetti solo HD o chiavette formattati in FAT32 o NTFS, ma non c'è da nessuna parte una barra che indichi se la copia dei file stia avendo, a che punto sia, quando termina...boh!
-il trasferimento file da Mac al NAS è di una lentezza impressionante, nonostante la comunicazione wifi tra il MacBook e il router avvenga tramite una rete a 5 GHz, con velocità indicata da utility network di 300 Mbit/s. Come se non fosse abbastanza, il finder spesso si "impalla" durante la copia di file pesanti. Non ditemi che devo spostare pochi file alla volta vero?!? 😕
Aggiungo che ho correttamente abilitato il servizio AFP e tramite automator, all'avvio del Mac mi connetto al NAS tramite ftp sulle 3 condivisioni create tramite interfaccia web.
Gli HD montati sono 2 WD Green da 2 TB configurati con 1,5TB in RAID 1 (Mirroring) e il resto in JBOD.
Se dovessero mancare dei dettagli chiedete pure.
Un grazie sincero a chi risponderà e cercherà di aiutarmi! 😞
Ho acquistato questo prodotto convinto delle sue grosse potenzialità, ma adesso non lo riesco a sfruttare per nulla.:@
PS. ho a disposizione anche un fisso win7 64bit ma io opero principalmente sul MacBook quindi vorrei farlo viaggiare alla grande!
UP
aggiungo una precisazione:
durante la copia di file tramite la porta USB del NAS, da un HD WD MyBook formattato in NTFS, la luce blu sul NAS lampeggia rapidamente, assieme a quella dei 2 HD interni, come se ci fosse attività. Quando però, tramite il finder, navigo all'interno della cartella USB Backup (quella che crea in automatico il NAS alla pressione del tasto) non trovo nessun file.
Grazie