pinauz
Maicol
è un anno esatto che lo possiedo. Già dopo 5 mesi i led dei dischi non si accendevano più anche se questa cosa non preclude il funzionamento dell'apparecchio. Diciamo che un anno fa i dischi da 2 Tb costavano su eBay 52 euro e che con 200 euro ho assemblato questo modello. Eseguo backup ridondanti, è una gran palla, lo so, ma così mi sento al sicuro. Sto facendo un pensierino per uno storage più professionale da spendere, diciamo, sui 1000 euro : per il momento sto raccogliendo info.
In conclusione per le mie esigenze il 320 è più che sufficiente e, al momento e tocco ferro, va benissimo.
Io lo uso principalmente per fare streaming su TV e Bluray e avere una "videoteca" centralizzata. Ho solo dei problemi con i grossi file per i quali è necessario passare da PC ma per quello che ho speso va più che bene. Dipende da che esigenze hai!
Anche io... sharing media... video ecc...
non ho problemi di riproduzione neanche dei grossi formati (questo problema spesso dipende dalla sorgente video... io ho un SAMSUNG TV che mi legge TUTTO).
Se dovessi perdere i film poco mi interesserebbe... si riscaricano...
Documenti e foto importanti li tengo altrove (anche perchè NON occupano in totale più di 200 GB).