Maicol
@"Skyman1"#p17901
Buona sera a tutti......
ho una domanda in merito...
per accedere al NAS da una TV in rete o da un dispositivo mobile il mio PC deve SEMPRE essere acceso.
il NAS è sempre acceso e connesso al ROUTER sempre acceso... è possibile accedere al NAS anche se il mio PC è spento con altri dispositivi per vedere video o foto o altro?
la risposta è affermativa in quanto il NAS è un dispositvo di rete!
E' si... ma come faccio?
Ripeto: riesco ad accedere al NAS e ai suoi contenuti solo quando il PC è acceso... infatti se dal mio televisore connesso alla rete e clicco su le sorgenti ad cui voglio vedere un FILMATO mi da' l'opzione RETE: PC.
Una volta cliccato su PC allora mi da' la possibilità di scegliere le cartelle tra cui C: e VOLUME_1 cioè il NAS.
Ma se il PC è spento non posso accedere al NAS singolarmente... sembra che debba passare tutto per il PC.
La stessa cosa funziona anche con PS3 e XBOX360 e dal mio Cellulare... quando mi connetto alla rete vede il PC ed il televisore (la TV naturalmente la vede solo come destinazione di riproduzione).
Ma a PC spento il NAS non lo vedo... nonostante sia acceso e connesso al router.
Ho sbagliato le impostazioni di rete? Ho installato una rete Domestica tramite impostazioni di WIndows7.
Devo forse assegnargli un IP STATICO?